• Nuovi corsi 2017 - Executive Coaching - Corporate Coaching - Business Coaching - Life Coaching

Ciò che abbiamo davanti a noi e ciò che abbiamo dietro di noi, e'irrilevante rispetto a ciò che abbiamo dentro.

  • standard blog post with image


    Mi chiamo Giuditta Tanzarella.

    Il mio percorso formativo proviene da studi legati alla materia psicologica, più precisamente nell'ambito delle scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali: e' una carriera formativa per me aperta e che sara', anche nel mio prossimo futuro, oggetto di continui approfondimenti. Questa mia incessante curiosità e fame di "quel qualcosa in più" mi ha fatto avvicinare al mondo del Coaching, tanto da effettuare un master presso la Scuola europea di alta formazione sita in Castellanza.

    Ho questa distinta passione che mi muove nella vita: la psicologia.

    Sono cresciuta con la forte convinzione che noi "scegliamo come vivere in ogni secondo" e con la decisa consapevolezza che le nostre esperienze, il nostro vissuto, e soprattutto ciò che siamo ora, e' determinato non tanto dalle esperienze che ci sono accadute o ci accadranno bensì dal come le abbiamo vissute o da come le affronteremo.

    Questa e' la considerazione chiave che mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo del Coaching allontanandomi definitivamente dal settore assicurativo finanziario che e' stato parte del mio percorso formativo per oltre quattordici anni.

    Da sempre incline all'apertura mentale, ho fatto mia la convinzione che nell'affrontare ogni singolo giorno non vi e' mai una sola ed univoca modalità di approccio alla vita.

    A volte per schemi mentali predefiniti ed esperenziali, fatichiamo a vedere che vi sono sempre opzioni di scelta, riguardo ad una qualunque condizione di vita: il Coaching mi ha insegnato che si può scegliere ogni giorno chi e come si VUOLE essere.

    Consolidata in me questa maturazione, ho deciso di dedicarmi al settore del Coaching attivamente, tanto da renderlo la mia professione.

    Sono una sportiva, appassionata di cycling indoor e di vela: elementi che tendo ad integrare attivamente nello sviluppo dei percorsi di Coaching che applico, soprattutto in ambito aziendale.