"Le idee migliori non vengono dalla ragione ,
ma da una lucida,visionaria follia"
Erasmo da Rotterdam

  • PROGRAMMAZIONE CORSI autunno/inverno 2019



    “SELF COACHING: uno strumento di auto aiuto”
    Dedicato a: coloro i quali si avvicinano alla metodologia del coaching per la prima volta.

    Dal 05/10/2019, ogni sabato
    dalle ore 10,00 alle ore 11,30
    Totale incontri: 4
    Luogo: MAGA, Gallarate, Via De Magri 1


    Oppure

    Dal 08/10/2019, ogni martedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,30
    Totale incontri: 4
    Luogo: Varese

    Per info e iscrizioni ai corsi: segreteria@eoltre.it

    Contenuti del corso:

    Il corso prevede l'approfondimento dei principi del coaching e delle sue potenzialità al fine di attivare meccanismi di rigenerazione nella persona. Un corso giunto alla sua decima edizione ( o forse più), consigliato a chi approccia per la prima al mondo del coaching.




    “EVOLUZIONE E BENESSERE DONNA”
    Dedicato a: Ogni donna che ha desiderio di adddentrarsi nell'approfondimento del mondo femminile e delle dinamiche più utili a generare senso di efficacia e gratificazione.


    Dal 05/11/2019 al 26/11/2019 ogni martedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,30
    Totale incontri: 4
    Luogo: Varese

    Per info e iscrizioni ai corsi: segreteria@eoltre.it

    Contenuti del corso:

    Il corso mira a potenziare la sfera di controllo ed efficacia della persona ,ponendo il focus su specifici aspetti della donna e della sua vita quotidiana che necessita di approcci utili, pratici e costruttivi per rispondere al meglio alle molteplici sollecitazioni del mondo esterno. L’essere mogli, madri, figlie, amiche, lavoratrici, (etc…) richiede la capacità di essere poliedriche, ben focalizzate sul valore della propria persona a tutto tondo e delle proprie priorità, con in mente una visione ben chiara di come si desidera ESSERE. Il corso di pone l’obiettivo di dare voce e ascolto al singolo valore della persona e dell’ ascolto di sé, indagando e potenziando la sfera di influenza della persona sotto molteplici aspetti, soprattutto in termini di reale espressione di sé stessa e capacità di influire sulle situazioni per gestirle al meglio.




    “COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO ”
    Dedicato a:coloro i quali stanno affrontando – o affronteranno- una fase di transizione o di cambiamento.


    Dal 14/01/2020 ogni martedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,30
    Totale incontri: 4
    Luogo: Varese

    Per info e iscrizioni ai corsi: segreteria@eoltre.it

    Contenuti del corso:

    Ritrovare equilibrio e mantenere il "proprio centro" nelle fasi di transizione è l'elemento differenziante per ogni percorso di cambiamento o trasformazione.




    “OBIETTIVO LEADER”
    Chiunque desideri approfondire i principi di leadership personale utili a potenziare il proprio senso di controllo ed efficacia, sia in ambito di successo privato che pubblico, attraverso la metodologia del coaching. Il corso ambisce a trasferire strumenti pratici e tecniche specifiche per approcciare al concetto di obiettivo e di azione utili a generare risultati concreti sia in ambito di vita privata che professionale.


    Dal 3/03/2020 ogni martedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,30
    Totale incontri: 4
    Luogo: Varese

    Per info e iscrizioni ai corsi: segreteria@eoltre.it

    Contenuti del corso:

    il corso di sviluppa in 4 moduli; i primi due focalizzati a potenziare la persona in termini di dinamiche intrapersonali, ossia approfondendo tematiche di autogestione ed autoefficacia quali: - la capacità di gestirsi per obiettivi specifici utili a raggiungere i propri traguardi di valore ; pianificazione efficace e gestione del tempo/priorità per utilizzare al meglio le proprie energie. Gli altri due moduli vertono invece sul potenziamento delle proprie abilità/capacità per gestire al meglio la propria persona in ambito interpersonale : -come costruire efficacia nelle relazioni attraverso la reale espressione di sé e attraverso la comunicazione -come essere/divenire un attivatore di energie per migliorare il proprio stato e le relazioni.




    Ogni corso prevede un numero minimo di iscritti pertanto l’attivazione dello stesso è dipendente dal numero di iscrizioni ricevute nei tempi di preiscrizione.



  •  MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI

    Per iscriversi ai corsi di Eoltre coaching è sufficiente inviare una mail a: segreteria@eoltre.it
    indicando il nome del corso e la data di inizio.
    Successivamente alla pre-iscrizione via mail, verranno indicate le modalità di pagamento per Formalizzare l’iscrizione.

    Contatti:
    info@eoltre.it
    Telefono: 0331 599690
    Per qualunque informazione siamo aperti al pubblico solo previo appuntamento telefonico o via mail in quanto desideriamo riservarti il nostro miglior ascolto e vogliamo garantirti assoluta tranquillità.