"Le idee migliori non vengono dalla ragione ,
ma da una lucida,visionaria follia"
Erasmo da Rotterdam

  • PROGRAMMAZIONE CORSI PRIMAVERA/ESTATE 2019



    “LE SETTE REGOLE PER AVERE SUCCESSO”

    Dal 18 marzo 2019 al 15 aprile, ogni lunedì
    dalle ore 19,00 alle ore 21.00
    Totale incontri: 5

    Termine pre-isrizioni: 10 marzo 2019
    Luogo: Varese


    Contenuti del corso:

    Il corso verte sull’approfondimento della visione e dei principi di S. Covey, personaggio di spicco a livello mondiale che ha dedicato la propria vita allo sviluppo di tematiche di carattere manageriale e legate alla crescita personale.
    Covey offre un approccio pragmatico ed esperienziale il cui proposito essenziale è permettere all’individuo di imparare a gestire la propria vita in modo efficace seguendo le sette regole proposte e approfondite singolarmente durante tutta la durata del corso. Il metodo proposto da Covey, se correttamente applicato, offre l’opportunità di aumentare il proprio senso di autonomia ed efficacia ruotando su principi indirizzati a migliorare il successo pubblico e privato. Il corso prevederà fasi di esercitazioni in aula finalizzate a interiorizzare il valore dei concetti appresi e la riflessione privata.


    “COACHING INTENSIVO: STRUMENTI PRATICI PER AGIRE”

    Totale incontri: 4

    Sabato 23/3/2019 | sabato 30/3/2019 | sabato 13/04/2019 | sabato 20/04/2019
    dalle ore 9,30 alle ore 15,00

    Giornata 1:

    Goal setting - come definire obiettivi ben formati secondo l’approccio del coaching e il Grow, modello di crescita di J.Whitmore


    Giornata 2:

    I blocchi all’azione e la procrastinazione


    Giornata 3:

    La paura: origini e aspetti chiave di questa emozione /strategie e tecniche per gestirla


    Giornata 4:

    Valore all’azione: il pensiero laterale e l’action plan

    Termine pre-isrizioni: 10 febbraio 2019
    Luogo: Legnano, c/o la sede di Eoltre coaching


    Contenuti del corso:

    Una full immersion di tecniche e strategie pratiche estrapolate dalla metodologia del coaching che si articola attraverso l’approfondimento di 4 moduli, suddivisi in 4 giornate formative d’aula. Il corso ha un approccio di team coaching volto alla focalizzazione dei propri comportamenti utili piuttosto che disfunzionali. Accompagna il fruitore all’identificazione degli aspetti potenzianti/depotenzianti di questi ultimi in modo da innescare un processo di nuove consapevolezze nella persona e fornendogli strumenti pratici per agire le sue scelte. Al corso è associato l’aspetto ludico ed informale volto al confronto attivo tra i partecipanti in quanto è prevista, per ogni giornata formativa, light lunch nella sede di Eoltre. Tale aspetto assume parte integrante del processo di coaching in quanto l’obiettivo è quello di agevolare la conoscenza e l’apertura a dinamiche interpersonali utili a fortificare tematiche affrontate nelle giornate di lavoro, quali ad esempio il valore della flessibilità, dell’interazione, dell’ascolto ,del confronto attivo, abilità chiave per il potenziamento della persona e delle sue relazioni. Oltre a strategie pratiche di azione, verranno ampiamente trattate tematiche legate allo sviluppo e al potenziamento dell’intelligenza emotiva per ambire ad una maggiore leadership personale: autoconsapevolezza, motivazione, autoregolamentazione, gestione efficace di sé ed autocontrollo. Gli strumenti e le tecniche di coaching approfondite durante tutta la durata del corso permettono alla persona di organizzare e strutturare le proprie scelte nonché azioni in un’ottica di efficienza e di efficacia binaria ed i risultati di tale approccio assumono fruibilità sia nell’ambito della vita privata che professionale. A compendio e a completamento del corso coaching, nella quota di partecipazione al corso è compresa la possibilità di fruire di una sessione di coaching individuale con la coach. Il corso è adatto a coloro i quali approcciano per la prima volta al mondo del coaching in quanto affronta in modo pragmatico il significato ed il valore più autentico del termine obiettivo.


    “CARISMA E COMUNICAZIONE CARISMATICA”

    Dal 6 maggio al 3 giugno 2019, ogni lunedì
    dalle ore 19,00 alle ore 21.00
    Totale incontri: 5

    Termine pre-isrizioni: 15 aprile 2019
    Luogo: Varese, c/o la sede di Varese Corsi, piazza della Motta,1


    --- in alternativa ---

    Dal 17 giugno al 8 luglio 2019, ogni lunedì
    dalle ore 18,00 alle ore 20.00
    Totale incontri: 4

    Termine pre-isrizioni: 25 maggio 2019
    Luogo: Legnano, c/o la sede di Eoltre

    Contenuti del corso:

    Il corso si focalizza sulla comunicazione verbale, para verbale , gestualità e fisiologia della persona come veicoli di espressione; noi comunichiamo non solo attraverso il linguaggio formale ma soprattutto attraverso quello che siamo, come ci muoviamo, il nostro aspetto, la nostra postura, l’intonazione della nostra voce, la nostra espressione mimica e molto altro. Indagheremo il carisma inteso come atteggiamento e modo di essere, con tutte le sue intense note di colore e forme di rappresentazione. Il carisma NON è una caratteristica statica del carattere che si ha o meno: è una forma dell’essere che si può perseguire. Insieme, vedremo come.

    “SELF COACHING: uno strumento di auto aiuto”

    Dal 12 marzo al 02 aprile 2019, ogni martedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,00
    Totale incontri: 4

    Termine pre-isrizioni: 25 febbraio 2019
    Luogo: Legnano, c/o la sede Eoltre


    Contenuti del corso:

    il corso prevede l'approfondimento dei principi del coaching e delle sue potenzialità al fine di attivare meccanismi di rigenerazione nella persona. Un corso giunto alla sua decima edizione ( o forse più), consigliato a chi approccia per la prima al mondo del coaching


    “LE SETTE REGOLE PER AVERE SUCCESSO”

    Dal 4 aprile al 2 maggio 2019, ogni giovedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,00
    Totale incontri: 4

    Termine pre-isrizioni: 20 marzo 2019
    Luogo: Legnano, c/o la sede Eoltre


    Contenuti del corso:

    l’approfondimento della visione di S. Covey, personaggio di spicco a livello mondiale che ha dedicato la propria vita allo sviluppo di tematiche di carattere manageriale e legate alla crescita personale.


    “COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO ”

    Dal 16 maggio al 6 giugno 2019, ogni giovedì
    dalle ore 18,30 alle ore 20,00
    Totale incontri: 4

    Termine pre-isrizioni: 30 aprile 2019
    Luogo: Legnano, c/o la sede Eoltre


    Contenuti del corso:

    Ritrovare equilibrio e mantenere il "proprio centro" nelle fasi di transizione è l'elemento differenziante per ogni percorso di cambiamento o trasformazione.


    Ogni corso prevede un numero minimo di iscritti pertanto l’attivazione dello stesso è dipendente dal numero di iscrizioni ricevute nei tempi di preiscrizione.



  •  MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI

    Per iscriversi ai corsi di Eoltre coaching è sufficiente inviare una mail a: segreteria@eoltre.it
    indicando il nome del corso e la data di inizio.
    Successivamente alla pre-iscrizione via mail, verranno indicate le modalità di pagamento per Formalizzare l’iscrizione.

    Contatti:
    info@eoltre.it
    Telefono: 0331 599690
    Per qualunque informazione siamo aperti al pubblico solo previo appuntamento telefonico o via mail in quanto desideriamo riservarti il nostro miglior ascolto e vogliamo garantirti assoluta tranquillità.