• Nuovi corsi 2017 - Executive Coaching - Corporate Coaching - Business Coaching - Life Coaching

"Non smetteremo di esplorare.
E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza
per conoscerlo la prima volta."
T.S. Eliot

Cosa è il Coaching

Il Coaching e' un metodo che conduce l'individuo attraverso un processo creativo e attraverso consapevolezze nuove e generate dal processo stesso, a raggiungere obiettivi prefissati e desiderati, mettendo sempre in primo piano l' UNICITA' della persona.

Il Coaching, attraverso l'applicazione di specifiche metodologie, permette all'individuo di apprendere nuove ed efficaci strategie volte alla massimizzazione del proprio potenziale.
Il Coach non e' uno psicologo. Non e' uno psicoterapeuta. Non e' un mentore e tanto meno un consuelor. E' una figura professionale a s'è stante, in grado di accompagnare il cliente attraverso particolari processi creativi, verso la realizzazione degli obiettivi che il cliente stesso intende raggiungere.

Così come il coach sportivo conduce gli atleti ad una miglior performance attraverso duri allenamenti, così il coach accompagna, sia nella vita privata che in ambito professionale, il cliente verso la propria realizzazione.

E' uno strumento profondamente efficace che permette di portare a galla le potenzialità di ogni individuo e di massimizzarle. La relazione di Coaching e' una relazione strettamente professionale e si articola in percorsi di durata variabile. Ogni incontro, che prende il nome di sessione, può durare da una mezz'ora a due ore, e la durata del percorso stesso e' dipendente dall'obiettivo che il cliente intende raggiungere, ed e' pertanto variabile.



Contattami